Data la situazione di emergenza a causa dell’epidemia di SARS COV 19, ricordiamo che l’accesso allo studio è consentito al solo paziente senza accompagnatore.
Di seguito riportiamo le misure di prevenzione che adottiamo:
Il/la paziente:
- sarà dotato/a di propria mascherina che manterrà correttamente su bocca e naso;
- avrà cura di riporre i propri effetti personali all’interno di un sacchetto impermeabile messo a disposizione;
- provvederà a sanificare le proprie mani con accurato lavaggio con acqua e sapone o con soluzione igienizzante idroalcolica.
Il/la Massoterapista:
- avrà cura di sanificare le proprie mani con accurato lavaggio con acqua e sapone ed eventualmente con soluzione idroalcolica;
- sarà dotato/a dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti che manterrà per tutto il tempo in presenza del/della Paziente;
- potrà rilevare la temperatura corporea del/della Paziente; nel caso in cui la temperatura corporea superasse i 37,5°C inviterà il/la Paziente a rientrare presso la propria abitazione e ad allertare il proprio medico di base.
Lo studio:
- prima e dopo ogni paziente, sarà arieggiato ed interamente sanificato con soluzione idroalcolica e/o soluzione di ipoclorito al 0,5%.
Si ricorda che le fatture per prestazioni sanitarie in esenzione IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 633/72, sono detraibili dalle imposte solo se accompagnate da prescrizione medica e con pagamento effettuato con mezzo tracciabile (Bancomat, assegno bancario o postale, bonifico bancario).
